E’ possibile stampare un logo bianco su un fondo colorato? Il bianco rimane pulito?

TUO utilizza una tecnica di stampa digitale in quadricromia, non si tratta quindi di stampare un colore su una base di altro colore, ma partiamo da nastro bianco su cui andremo a stampare il file creato e ricevuto da voi. Stampare bianco significa semplicemente lasciare bianca la parte di disegno che si desidera stampare.

Per avere un bianco pulito consigliamo una stampa fronte e retro (FR) oppure solo fronte (SF), meglio non selezionare la scelta di fronte + retro a base piena (FRN).

La stampa del retro coincide con quella del fronte?

Si, fronte e retro vengono stampati in modo che ci sia una perfetta coincidenza tra la caduta degli elementi presenti sul disegno, questo perché il nastro in tessuto neutro ha una leggera trasparenza, non avere coincidenza significherebbe avere un disegno “sporcato” da quello stampato sull’altro lato. Per questo, se ci sono scritte, quelle sul retro risultano ribaltate rispetto a quelle del fronte, come se fossero tessute direttamente assieme al nastro.

Per avere una definizione maggiore consigliamo la stampa solo fronte, per avere colori più intensi consigliamo la stampa fronte e retro.

Qual è il minimo di stampa?

Il minimo di stampa è di 250 Mt.

Per una quotazione più interessante consigliamo la stampa di almeno 1000 Mt.

Qual è la lunghezza del modulo di stampa per TUO?

TUO non ha un modulo di stampa fisso, è possibile creare un file di stampa con una lunghezza qualsiasi che va fino a 8 Mt.

Libera la fantasia: se vuoi puoi stampare su tuo una poesie, una ricetta, una dedica lunga a piacere.

Quali sono i vantaggi di TUO?
Perché scegliere TUO rispetto ai nastri personalizzabili tradizionali?

  1. Si sceglie TUO perché permette di stampare senza limiti di disegno desiderato
  2. Si sceglie TUO perché la stampa può essere fronte e retro
  3. Si sceglie TUO perché bastano pochi metri
  4. Si sceglie TUO perché non ci sono costi di impianto
Se scegli di stampare TUO, libera la tua fantasia, invece di un personalizzato con logo a un colore e fondo tinta unita, pensa a come potresti colorarli o muoverli simulando anche solo un fondo materico, in simulazione di tessuto o fotografico.

E’ possibile avere una campionatura da mostrare ai clienti nel mio negozio?

Certo, è possibile acquistare un pacchetto campionatura composto da cartelle campionarie di TUO CREA, TUO COMPONI, e TUO COMPONI per Wedding, e una campionatura di materiali neutri per mostrarne la tipologia.

Se vuoi puoi richiedere anche i nostri volantini oppure un totem espositivo.

E' possibile stampare dettagli di colore oro?

Essendo una stampa in quadricromia, è sì possibile stampare dettagli oro, ma sarà un oro di quadricromia, e non un oro metal.

Se desideri una stampa con oro metal, l’unica possibilità è di preparare un nastro più semplice e stamparlo con tecnica di Stampa A Caldo.

Qual è la metratura in cui viene consegnato il materiale?

Si può scegliere di avere bobine da 250 Mt chiuse con flange di cartone, oppure di ricevere il nastro diviso in bobine da 15 Mt o da 20 Mt.

Se il nastro serve per vs utilizzo interno, vi consigliamo di richiedere i 250 Mt, perché costano meno e non avrete tagli inutili di materiale.
Se il nastro serve per essere rivenduto nel vs negozio, vi consiglio bobine da 15 Mt.

Vuoi avere il tuo nastro personalizzato? Richiedi senza impegno un preventivo

I tuoi dati

Come vorresti il tuo nastro

Inviando il form dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy

logo tuoribbon retina

il tuo nastro personalizzato